Sono aperte le iscrizioni per il corso MASSAGGIO RECUPERO PSICOFISICO con cristalli di quarzo. Questo corso aperto a tutti gli operatori olistici ed estetiste, si svolge in un week end.
E’ sicuramente il massaggio olistico che ha ricevuto più consensi da parte di tutte le estetiste che hanno partecipato ai corsi e lo hanno messo in pratica, soprattutto perché completo ed inoltre non stanca ad eseguirlo, si possono eseguire più massaggi nella stessa giornata senza sentirsi troppo stanche. La sensazione e gli effetti positivi sulla cliente sono immediati dal momento in cui scende dal lettino, utile anche per chi soffre di insonnia. Rispetto ad un hot stone riesce sicuramente ad avere un effetto seriamente terapeutico vista la sinergia tra le specifiche manualità mixate ( riflessologia, ayurvedica, linfodrenaggio, digitopressione cinese, riflessologia del viso) e l’energia dei cristalli di quarzo passati sui punti marma ( centri d’incontro e di accumulo dell’energia vitale, i più grandi sono i ben conosciuti chakra principali). Grazie all’energia stessa dei cristalli distende e rilassa, viene eseguito dalla pianta dei piedi fino al capo, compreso il cuoio capelluto.
Finalità: per il recupero psicofisico e tutte le forme di stress, utile anche per l’insonnia. Adatto a tutte le situazioni di depressione e disturbi dell’umore. Utile nelle contratture muscolari specie da tensioni nervose. Scioglie le tensioni emotive, dona equilibrio. Efficace nel drenaggio.
Materiali utilizzati: olio da massaggio – 3/4 cristalli di quarzo rosa
Programma del corso : teoria e pratica in 2 giorni. Si parte con la teoria e dal pomeriggio del primo giorno inizia la parte pratica.
Argomenti teorici: Lo stress e le cause, le fasi dello stress, malattie dello stress : ansia, depressione, cosa sono i radicali liberi e loro formazione, antiossidanti e vitamine, cenni erboristici e tisane antistress, cristalloterapia, cenni medicina ayurvedica, cenni riflessologia, il massaggio nella storia, l’energia, meridiani, punti marma, i chakra.
Materiali corso:
dispensa relativa al corso
cristalli di quarzo rosa
attestato di partecipazione
Orari : 10- 18 circa per tutti i due giorni

thCALOJCXI

Comments

comments