images

Sicuramente tutti abbiamo in dispensa le foglie d’alloro, usato generalmente per condire gli alimenti, ma non tutti conoscono gli innumerevoli benefici che questa pianta può apportare al nostro organismo. L’alloro è, infatti, una pianta dalle mille risorse, sia per i nostri cibi che per la nostra salute.
Questa pianta, infatti, può essere usata in tantissimi modi: possiamo utilizzarla in cucina oppure fare degli infusi oppure ancora utilizzarla come un incenso. Vediamo insieme come sfruttare al massimo tutti i benefici e le proprietà di questa meravigliosa pianta e i suoi usi.
-L’alloro è perfetto per curare problemi di flatulenza o gas intestinali, una semplice tazza di infuso di alloro è sufficiente.

-Regolarizza in maniera efficace la produzione di insulina per contrastare l’eccesso di zucchero nel sangue.
-È ricca di potassio e, per questo, si raccomanda a chi soffre di dolori muscolari e perfino agli atleti, di bere una tazzina di infuso di alloro.
-Le foglie, applicate sulle ferite o sulle bruciature come un cerotto, faranno sì che queste si cicatrizzino in pochi giorni.
-Ha un effetto diuretico, e per questo aiuta il nostro corpo ad eliminare i liquidi in eccesso e a combattere la ritenzione idrica.
-È un alleato eccellente per la salute e la bellezza dei nostri capelli, elimina la forfora e dona morbidezza e lucentezza alla chioma.
-Se qualcuno in famiglie soffre di artrite, l’alloro potrebbe essere la soluzione, grazie al suo alto contenuto di calci può essere un potente alleato contro i dolori artritici.
-Sembra incredibile come, grazie agli acidi grassi oleici e linoleici, possa fare da scudo protettivo per il nostro cuore e le nostre arterie.
-Inoltre, è una fonte naturale di ferro ed è raccomandato per chi soffre di anemia.
– È un potente calmante e rilassante se ci sentiamo ansiosi, basta lasciar bruciare 5 foglioline d’alloro nella stanza e ci sorprenderemo a rilassarci grazie al meraviglioso odore che l’alloro sprigionerà.

fonte internet

Comments

comments